L’amore per le cose fatte a mano nasce insieme a me, è il mio IO.
Sin da piccola ho incominciato a creare, vedendo mia nonna sferruzzare…
I miei più bei ricordi sono li, su quel prato ad imparare le prime cose.
Negli anni, CREARE, qualsiasi cosa essa sia, è diventata la mia più grande passione. Finché, nel 1985 si concretizzò quello che avevo appreso negli anni: nasce la mia prima “botteguccia”. Qui, realizzavo i miei maglioni su misura fatti di intrecci, ricami ed intarsi, moda che, nonostante gli anni, sta tornando e questo mi rende felicissima perché potrò tornare a realizzarli.
Ma è nel 1998 che nacque Antonella e le cose fatte a mano. Oggi, oltre ai maglioni, mi diverto a realizzare accessori e abbigliamento per neonati, come fiocchi nascite, copertine, scarpine personalizzate; per la cucina, realizzo asciughini, presine, grembiuli, copri-bimby, copri affettatrici e tutto ciò che è ricamo. Creo bomboniere e, se vuoi, organizzo le tue feste con splendidi palloncini e ricchissime confettate.
Un’altra passione che ho scoperto piano piano è l’insegnamento. Adoro organizzare corsi di cucito creativo, recupero del mobile, maglieria e uncinetto.
Mi rende felice insegnare alle persone a creare qualcosa con le proprie mani, trasmettendo loro tutto ciò che so e che ho imparato negli anni.
Il mio non è solo un lavoro… è la mia vita!